Pirelli e Garage Italia Customs Nascono le gomme su misura

Pneumatici colorati sulle supercar, così Lapo firma la nuova alleanza. La differenza tra lusso ed esclusività passa attraverso un...

Pneumatici colorati sulle supercar, così Lapo firma la nuova alleanza.



La differenza tra lusso ed esclusività passa attraverso una parola: personalizzazione. Da qui parte una nuova alleanza tutta italiana: l’hub creativo di Lapo Elkann Garage Italia Customs ha stretto un accordo esclusivo con Pirelli per poter equipaggiare le proprie vetture con pneumatici con spalla colorata. Della Garage Italia Customs si è detto molto. Il Centro Stile torinese si sta distinguendo per personalizzazioni estreme delle vetture FCA: basta citare la 500e di Guerre Stellari che ha infiammato il Salone di Los Angeles e l’Alfa Romeo 4C “La Furiosa”, con la sua vernice rossa effetto gradient che ha colorato Dubai per averne una prova.
Dal tigrato al gessato

Ora però occorre fare un passo avanti e alla modifica estetica di esterni e interni si aggiunge una nuova attenzione per gli pneumatici. Per dare una prova di ciò che può fare la nuova unione, due set di pneumatici colorati sono stati montati sulle due Ferrari iconiche di Lapo Elkann. Quelli con spalla vere fanno pendant con la tinta camouflage della sua 458 Italia, la versione in blu invece arricchisce l’aggressività di un elegantissima California blu notte. In occasione della presentazione, Lapo ha sottolineato l’italianità dietro al progetto. «Sono estremamente orgoglioso», ha detto, «di poter collaborare con un’eccellenza dell’industria dell’auto come Pirelli, simbolo italiano globale nel mondo delle performance, e di portare insieme a loro il colore in un settore così tecnologico». Effettivamente il colore rimane un lato ancora poco scoperto nell’automotive. La Garage Italia Customs sta provando a portarlo avanti con esperimenti molto originali e dopo livree gessate, tigrate e Pied De Poule ora è venuto il momento di dedicarsi alle ruote. E pensare che il nero, una volta, stava bene con tutto.


fonte tratta da: motori.corriere.it

0 commenti: