DUCATI Porte aperte per la Multistrada

Week end dedicato alla nuova moto di borgo Panigale: prezzi da 17.420 euro La Ducati Multistrada Model Year 2015 arriva dai concessiona...

Week end dedicato alla nuova moto di borgo Panigale: prezzi da 17.420 euro

La Ducati Multistrada Model Year 2015 arriva dai concessionari e la Casa di Borgo Panigale vuole dare la possibilità, a chiunque sia in possesso di una patente di guida valida, di toccare con mano le molteplici «personalità» di una moto che fa di prestazioni, poliedricità e sofisticazione tecnologica i propri punti di forza.



Le novità

La grossa novità è nascosta all’interno del motore bicilindrico 1200, che per la prima volta su una moto di serie viene equipaggiato con un variatore di fase – sviluppato in Italia, ma di derivazione Audi – che agisce sia sulle valvole di aspirazione, sia su quelle di scarico. Il risultato è una moto molto più docile ai comandi del gas anche a regimi da passeggio, che tuttavia conserva intatta la grinta che i suoi 160 cavalli fanno supporre. Migliorata anche la dotazione elettronica, che ai quattro riding mode (Urban, Touring, Sport, Enduro) studiati per dare alla Multistrada il carattere giusto in ogni condizione di utilizzo, aggiunge la piattaforma inerziale IMU, formata da una serie di sensori utili a leggere svariate volte al secondo velocità, inclinazione, rollio e beccheggio della moto per ottimizzare il funzionamento di controllo di trazione, Abs e anti-impennata (e delle sospensioni semiattive sulla versione S). Domani 11 aprile e domenica 12, presso tutti i concessionari Ducati italiani, sarà possibile provare su strada la nuova Multistrada durante un “Open Weekend” completamente dedicato alla crossover bolognese, in vendita a partire da 17.420 euro e disponibile anche in versione S D-Air, dotata di centralina di controllo per le giacche Dainese con airbag. E a chi non riuscirà a farlo durante il weekend, Ducati garantirà comunque la possibilità di prenotare un test con nei giorni successivi presso il Ducati Store di fiducia.

fonte tratta da: motori.corriere.it



0 commenti: