Ducati, nuovo record di vendite«È l’effetto Scrambler»

È il mese migliore di sempre nella storia del costruttore emiliano Mai in un mese si erano vendute così tante Ducati. Poco più di ...

È il mese migliore di sempre nella storia del costruttore emiliano



Mai in un mese si erano vendute così tante Ducati. Poco più di 7.300 in aprile, il 29% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Per trovare numeri simili bisogna tornare indietro al 2012, quando a maggio vennero consegnate 6.500 moto.
Il costruttore di Borgo Panigale prosegue da 5 anni il percorso di crescita: nei primi quattro mesi 2015, sono state vendute 17.881 moto, il 10% in più del primo quadrimestre , registrando così un ulteriore record. Per raggiungere il risultato sono stati fondamentali i nuovi prodotti: Scrambler, 1299 Panigale ed il nuovo Multistrada 1200. «Grazie al loro innovativo contenuto stilistico, tecnologico e prestazionale, stanno letteralmente conquistando il pubblico di appassionati Ducatisti, così come nuovi clienti in tutto il mondo», commentano da Borgo Panigale In aprile le performance migliori sono state in Europa:il + 52% in Germania, il + 54% in Spagna, il + 50% nel Regno Unito, il + 13% in Francia e un interessante + 69% fatto registrare dal mercato italiano, dove Scrambler Ducati è risultata la moto più venduta in assoluto. Bene anche gli Usa, che restano il primo mercato.

fonte tratta da: motori.corriere.it

0 commenti: