Esplora il significato del termine: Un’Alfa Romeo per il MondialeUn’Alfa Romeo per il Mondiale

La Giulietta, preparata da Romeo Ferraris, è quasi pronta all’ingresso nella serie TCR. Per sfidare Audi TT, Seat Leon, Honda Civic, Opel A...

La Giulietta, preparata da Romeo Ferraris, è quasi pronta all’ingresso nella serie TCR. Per sfidare Audi TT, Seat Leon, Honda Civic, Opel Astra... Il debutto nella stagione 2016


È del preparatore, e costruttore in proprio, Romeo Ferraris, sede a Opera, alle porte di Milano, l’idea di rimettere un’Alfa Romeo nel giro delle competizioni che contano, quelle in cui a confrontarsi ci sono i migliori piloti e le Case più rinomate. La Giulietta è l’auto che è stata scelta per questo importante ritorno.


                   Il Campionato


Nell’officina Ferraris si sta lavorando da mesi in modo continuo attorno al primo prototipo. Alla fine, l’obiettivo è quello di prepararne una decina da far correre, in mano a team e piloti diversi, contro l’agguerrita pattuglia degli avversari, che si sfidano con Audi TT, Seat Leon, Honda Civic e Opel Astra nel TCR International Series. Il Campionato 2015 si concluderà con la spettacolare prova di Macau, in Cina, il prossimo fine settimana.
L’Auto




La Giulietta TCR ha il motore 1.742 4 cilindri in linea turbo della versione Quadrifoglio Verde dell’Alfa. Ma qui ci sarà il cambio sequenziale a sei marce Sadev e il differenziale autobloccante. In più ci saranno freni a sei e quattro pistoncini con dischi da 378 e 290 mm. Ovviamente basilare sarà il lavoro d’alleggerimento e di set-up. Ma per ora, al di là dell’enorme alettone posteriore, si sa ancora poco.
Il costo



La Giulietta TFR ha un prezzo d’acquisto, che è già stato svelato: 98.000 mila euro, escluse le tasse. Del resto, sarà un’auto da corsa. Non una comoda berlina sportiva.

fonte tratta da: motori.corriere.it


0 commenti: